Benvenuti in Metal Berg S.R.L. | Dove Siamo

Metal Berg S.R.L. fondata nel 1997, opera nel settore del riciclo dei metalli ferrosi e non ferrosi provenienti da lavorazioni industriali e artigianali.

L’azienda a conduzione familiare, in questi anni di attività ha conseguito le certificazioni 333/2011 e 715/2013.

Offriamo inoltre servizio di smaltimento rifiuti non pericolosi come carta, legna, imballaggi misti, plastica e rifiuti pericolosi come assorbenti e materiali filtranti contaminati, soluzioni acquose, emulsioni oleose ed altri.

Vi è quindi la concreta possibilità di avere un solo ed unico interlocutore in grado di curare l’intero “aspetto rifiuti” della Vs. azienda.

Gallery

Politica Aziendale

La Mission Aziendale di Metal Berg S.R.L. è fondata sulla realizzazione di prodotti nel rispetto delle richieste delle Parti Interessate, per il soddisfacimento di esigenze ed aspettative, e nel massimo rispetto delle tematiche inerenti la tutela della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, il rispetto dell’ambiente ed i principi etici cui si fonda l’Organizzazione.

Nel confermare quanto sopra, la Direzione Generale di Metal Berg S.R.L. , definisce la Politica Aziendale nei seguenti aspetti:

  1. Focalizzazione sul cliente e sul soddisfacimento dei requisiti delle parti interessate

La Direzione si impegna ad applicare una politica appropriata agli scopi dell’organizzazione, rivolta al soddisfacimento delle Parti Interessate, al rispetto dei tempi di erogazione dei servizi e all’ottimizzazione continua del funzionamento del Sistema di Gestione implementato in azienda.

  1. Obiettivi della direzione nel medio e nel lungo periodo

Nel medio/lungo periodo l’azienda persegue l’obiettivo di offrire un servizio sempre più efficiente ai propri fornitori e materiali eccellenti ai propri clienti, rispettando l’ambiente circostante.

L’azienda si pone inoltre come obiettivo il formare, motivare, valorizzare e migliorare le competenze del personale e dei collaboratori.

  1. Obiettivi della direzione nel breve periodo

Nel breve periodo l’azienda si pone l’obiettivo di essere presente sul mercato mantenendo la zona territoriale attuale.

Dall’implementazione del SGO l’azienda prevede una gestione migliore delle attività aziendali con procedure snelle, documentazione maggiormente adeguata alle necessità aziendali, e maggiore collaborazione e partecipazione da parte di tutto il personale.

  1. Impegno Della Leadership Per Il Sistema Di Gestione Organizzativo

L’implementazione del Sistema di Gestione Organizzativo è un impegno pienamente condiviso ed approvato dalla Direzione Generale che si impegna ad assicurare che la Politica Aziendale sia comunicata, compresa, attuata, disponibile, mantenuta e sostenuta a tutti i livelli della società e da tutti gli stakeholder. L’organizzazione si impegna a soddisfare tutti i requisiti applicabili alla stessa derivanti da contratti, normative e da tutte le parti interessate rilevanti.

  1. Impegno della leadership verso il coinvolgimento e la partecipazione del personale

L’azienda si impegna al coinvolgimento e divulgazione del Sistema di Gestione Organizzativo a tutto il proprio personale, al fine di lavorare in un ambiente aperto al confronto ed improntato sul rispetto della persona per la crescita della stessa azienda.

  1. Impegno Della Leadership per qualità – ambiente e sicurezza

La Direzione Generale garantisce il rispetto e la tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori e dell’ambiente assicurando il rispetto delle Normative vigenti.

In particolare, per quanto concerne gli aspetti di Sicurezza, la direzione:

  • garantisce l’affidabilità e le buone condizioni dell’ambiente di lavoro, di mezzi, attrezzature e impianti;
  • si occupa di informare, formare e sensibilizzare il personale sulle tematiche relative alla sicurezza connesse ai rischi dell’attività lavorativa, sul corretto uso di mezzi, attrezzature e sulle modalità di gestione delle emergenze;
  • prevenire i rischi alla fonte, cioè in fase di progettazione, scelta dei materiali individuazione dei metodi e delle tecnologie;
  • tutelare la salute dei lavoratori attraverso il continuo monitoraggio sanitario e la sua valutazione, così da ridurre gli infortuni e le malattie professionali;

Per quanto concerne gli aspetti ambientali, la Direzione:

  • garantisce il rispetto e tutela dell’ambiente con l’impegno al miglioramento continuo, alla prevenzione dell’inquinamento e con il controllo e riduzione delle emissioni nell’ambiente;
  • assicura il rispetto delle normative vigenti in materia ambientale, adempiendo agli obblighi cogenti ed impegnandosi nella formazione, informazione e continua sensibilizzazione verso questa tematica,
  • si impegna nella ricerca di soluzioni che consentano il risparmio energetico e la produzione di energia da fonti rinnovabili.
  1. Miglioramento continuo

Scopo dell’implementazione del SGO è il miglioramento di tutta l’organizzazione, la Direzione, analizzando e monitorando costantemente i propri processi, valutando i rischi ad essi connessi, esaminando il Contesto in cui opera ed i suoi cambiamenti, promuove e mette in atto azioni volte al miglioramento continuo dell’azienda.

  1. Impegno alla preservazione ed alla trasmissione del know how aziendale, conoscenze e competenze interne specifiche proprie dell’organizzazione

La Direzione si impegna a preservare le proprie conoscenze e competenze, e la crescita di quest’ultime al fine di conseguire il miglioramento continuo di tutti i processi attraverso la promozione di attività formative e momenti di trasmissione delle conoscenze tra i vari livelli dell’organizzazione.

power by swi